Gener-Azioni22, un programma creativo e per la pace

Arte e cultura, innovazione e creatività come strumenti per una rigenerazione urbana di qualità e che metta al centro le persone.

In sintesi è questa l’ambizione di Gener-Azioni, il programma di riuso temporaneo per gli spazi dell’ex Tintostamperia Val Mulini di Como.

Insieme a Confcooperative Insubria e al Consorzio Abitare, Piramide promuove e organizza il percorso partecipato che ha allo scopo di indagare. nella primavera-estate 2022, le possibilità di riuso di uno spazio abbandonato ma straordinariamente affascinante in un luogo unico per la città di Como. 

Le iniziative sono tantissime e di grande interesse, coinvolgono molti artisti e associazioni, con le quali si sta costruendo una vera comunità creativa, esperienza indispensabile e linfa vitale per il progetto di rigenerazione Tre-Incroci che Piramide sta sviluppando insieme a Nowa.

Notizie e aggiornamenti delle iniziative sui canali social di Generazioni22:

instagram.com/abitare.generazioni/

facebook.com/abitare.generazioni

La foto di copertina – di Gin Angri, scattata durante uno spettacolo di Irina Solinas – vuole essere un auspicio per la pace in Ucraina, in Europa e nel mondo. La foto dello spazio allestito è di Andrea Butti, in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica Ticosa, immagini da una storia dispersa.

Condividi